Dott. Bruselles Luca

Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia presso l’ Università degli Studi di Chieti.
Specializzato nell’uso di elettromedicali di ultima generazione in campo fisioterapico e fisioestetico.
Esercita in libera professione.

Elenco Prestazioni

Riabilitazione ortopedica post chirurgica

attraverso elettromedicali di ultima generazione Manutech e Bemer che riducono lo stato infiammatorio, l’edema e il decongestionamento

Fibrolisi connettivale e fasciale

La Fibrolisi meccanica è una tecnica fisioterapica che va oltre il massaggio manuale, caratterizzata dall’utilizzo di appositi strumenti chiamati fibrolisori.

Tecnica utilizzata nelle patologie del sistema muscolo scheletrico che lavora sullo scorrimento dei piani muscolari per disgregare i depositi di materiale fibroso, che si accumulano nei vari distretti tissutali in seguito ad eventi infiammatori ripetuti nel tempo.

Grazie a questa tecnica si ottiene un:

  1. effetto meccanico : scollamento muscolare profondo tra tessuto cicatriziale e tessuti sottocutanei, tra i vari strati di tessuto connettivo, tra tessuto connettivo e tessuto muscolare, tra muscolo e muscolo e tra i tendini. La disintegrazione del corpo fibroso e delle aderenze tra i tessuti appena elencati rende i muscoli e i tendini come “liberati” risultando più elastici con maggiore capacità di allungamento.
    I movimenti, già dopo pochi trattamenti, appiono più fluidi, con reale riduzione della percezione del dolore e anche a livello articolare, si avrà una maggiore ampiezza dei movimenti.
  2. effetto neuro muscolare : migliora la risposta neuro-fisiologica
  3. effetto neuro-vascolare : stimolazione vascolare e del sistema nervoso
  4. effetto antalgico : migliora la percezione e diminuzione del dolore muscolo-articolare
Trattamento Cicatrici

In caso di cicatrici chirurgiche patologiche (cheloidi, atrofiche, ipertrofiche, infettate), permette una mobilizzazione in tutte le direzioni della cicatrice, con l’intento di conferirle maggiore elasticità. È importante chiarire che le cicatrici influenzano in modo negativo l’organismo su diversi livelli, soprattutto a livello posturale, quindi, è di basilare importanza non trascurarle.

Prevenzione e cura di disfunzioni del sistema veno-linfatico

(aiuta a riattivare la normale funzione drenante del corpo)

Terapia estetica funzionale

Il trattamento Manutech estetico permette un drenaggio veno-linfatico in grado di riattivare la normale circolazione a livello di pancia, glutei e gambe, attraverso microcorrenti e biorisonanza.